Jump home

 

 

Un nuovo capitolo dei rally partoriti dalla Brados, organizzazione nota nel campo delle sfide senza senso a bordo di cicli e motocicli con capacità massima 50cc.

 

In completa sintonia con tutti gli altri rally si tratta di una manifestazione non competitiva che mette a dura prova piloti e mezzi.

 

La nuova sfida consiste in un Coast to Coast sull’asse Viareggio-Ravenna! Partenza al crepuscolo dalla costa tirrenica per riuscire a veder sorgere il sole dalle acque del mar Adriatico e rientro a ovest per vederlo tramontare nel versante opposto.

 

3 check point permetteranno di disegnare un anello per scavallare la dorsale appenninica in punti differenti e rendere meno monotono il viaggio.

 

L’avventura prevede totale autonomia nella scelta del percorso tra un check point e l’altro così come la scelta della modalità di viaggio: solitaria oppure in gruppo.

È necessario attrezzare il proprio ronzino con gli opportuni accorgimenti per ampliare la visibilità del pilota nelle tenebre e rendersi maggiormente visibili agli altri veicoli. Completa il pacchetto una certa resistenza al sonno e una spiccata abilità alla guida notturna.

Un percorso agile e un’attenta gestione della tabella di marcia, con le opportune pause per ricaricare le batterie, faranno la differenza tra il taglio del traguardo nei tempi limite oppure no.

500km e un giorno di tempo a disposizione, te la senti?

 

ATTENZIONE

 

Si consiglia di partire con abbigliamento, attrezzature e condizioni del proprio mezzo adeguate; garantitevi un minimo di autonomia per far fronte a qualsiasi imprevisto.

Decidendo di partecipare ogni pilota dichiara di essere cosciente della lunghezza e della specificità della prova con possibili condizioni climatiche difficili (notte, freddo, pioggia, vento, caldo intenso ecc).

Inoltre è consapevole che è necessaria una preparazione ed una reale capacità d’autonomia personale sollevando la BRADOS asdc e terze parti da qualsiasi tipo di responsabilità per problemi medici e tecnici che potrebbero accadere durante la manifestazione.